Impianti rifiuti, all’attenzione dei «NoImp» anche la vicenda Campania Energia.
Per fine mese, per questo ulteriore autorizzazione, è fissata la Conferenza di servizi decisoria.
TEANO (Comitato NoImp) Si discuterà il 14 gennaio 2025 l’udienza relativa al ricorso presentato dal Comitato NoImp–Confidenza Castallo – Laudato Sì per decidere sul ricorso presentato contro il provvedimento della Regione Campania che autorizza la ditta Gesia Spa alla realizzazione di un impianto rifiuti pericolosi e non in Località Santa Croce.
Come già noto a chi segue il «caso in questione» il ricorso si unisce a quelli già presentati dal Comune di Teano, dalla Provincia di Caserta e dalla società Ferrarelle che verranno discussi tutti nella giornata del 14 gennaio 2025. Una data importante, prima della quale potranno essere depositate eventuali ulteriori memorie e documenti a supporto.
Proprio lunedì, 1 luglio 2024, una delegazione del Comitato ha incontrato l’Amministrazione per approfondire la questione e per fornire ai legali qualsiasi informazione utile per un positivo esito della causa.
In quella occasione si è affrontata anche la vicenda della società Campania Energia che richiede una medesima autorizzazione per la realizzazione di un ulteriore impianto e che per fine luglio è fissata una conferenza di servizi decisoria.
Questione quindi che va attenzionata e seguita con la stessa importanza. Con l’occasione il Comitato intende ringraziare ogni persona che con la propria donazione ha contribuito alla raccolta fondi.
L’attività del Comitato non intende fermarsi alle sole azioni legali ma persegue il suo scopo con qualunque iniziativa possa mantenere alta l’attenzione sul tema.