La Granfondo Atene del Sannio – Città di Agnone, è affare… di Mirko Zanni.
Quarta edizione con tante novità. Sul secondo gradino Davide Caroselli, terzo posto a Gianpietro Cinosi.
TEANO (Pietro De Biasio) – Grande successo per la IV edizione della Granfondo «Mtb Atene del Sannio – Città di Agnone», organizzata dall’Asd «Molise Cycling Team» con il patrocinio del Comune di Agnone.
A dominare incontrastato è stato Mirko Zanni del «Croccanti Racing Team», che ha compiuto un’eccezionale impresa aggiudicandosi la vittoria assoluta grazie ad una prestazione maiuscola.
Zanni è riuscito a staccare tutti gli avversari fin dalle prime battute di gara e ad arrivare al traguardo in completa solitudine, confermando le sue doti da fuoriclasse delle ruote grasse. Alle spalle del biker sidicino si è piazzato Davide Caroselli della «Sessan Bike», sempre all’attacco, mentre terzo è giunto Gianpietro Cinosi della «Pro Life Racing Team».
Menzione speciale per la «Ciclistica L’Aquila», che si è aggiudicata il premio riservato alla squadra ospite più numerosa. Il percorso impervio di 47 km tra salite, sterrato e single track dell’Alto Molise non ha impensierito il biker sidicino, che con la sua prestazione mozzafiato mette in mostra le proprie capacità affrontando un dislivello complessivo pari a 1700 metri e iscrive il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.