Curiosità

Jolette, il sogno di promuovere inclusione e accessibilità per persone con difficoltà.

Una carrozzella speciale che permetterà di partecipare alle attività all’aperto anche con difficoltà motorie.

TEANO (Pietro De Biasio) – Come un fiume che scorre, la solidarietà della Comunità «Masci Teano 1» continua a nutrire le radici dell’inclusione e a plasmare un futuro più luminoso per tutti con un altro importante traguardo che è stato raggiunto.

A circa un mese dall’inaugurazione della prima panchina gigante nella provincia di Caserta, gli «scout adulti» del Masci hanno compiuto un nuovo passo significativo: l’acquisto di una «Jolette», una carrozzella speciale progettata per escursioni, che permetterà alle persone con problemi di deambulazione di partecipare attivamente alle attività all’aperto.

L’inaugurazione ufficiale della «Jolette» è prevista per sabato 6 luglio, con ritrovo presso la Chiesa di Fontanelle alle ore 18.00 e la partenza alle ore 19. Durante l’evento, sarà anche celebrata la benedizione della speciale carrozzina presso la «Big Bench» n. 350, uno dei simboli della solidarietà e dell’unione della comunità promossa dal Masci.

Gli organizzatori desiderano esprimere la loro profonda gratitudine a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto di solidarietà: «Desideriamo esprimere un profondo e sentito ringraziamento ai gruppi scout Teano 1 e Teano 3, così come a tutta la straordinaria cittadinanza di Teano, che con il loro sostegno, la loro generosità e la loro vicinanza hanno reso possibile la realizzazione di questo importante traguardo.

Senza di voi, il sogno di promuovere l’inclusione e l’accessibilità per le persone con difficoltà motorie non avrebbe mai potuto prendere vita. Il vostro impegno e sostegno dimostrano il potere che l’unione e la solidarietà possono avere nel creare un futuro migliore per tutti.

Grazie di cuore per aver camminato al nostro fianco lungo questo sentiero di speranza e possibilità». Questo importante traguardo fa seguito al grande successo dell’inaugurazione della panchina gigante, che ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte della comunità locale.