Eventi

«Proloco Teano e Borghi», al via il corso di ceramica per bambini.

Tra i maestri artigiani anche l’ormai nota arista sidicina Anna De Biasio.

TEANO (Pietro De Biasio) – Buone notizie per i più piccoli arrivano dalla Pro Loco Teano e Borghi, che ha organizzato presso la propria sede in piazza Umberto un corso di ceramica dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Il laboratorio creativo curato dal presidente della Pro Loco Peppino Lacetera, che vuole promuovere l’arte della ceramica tra le nuove generazioni, si svolgerà in 10 appuntamenti il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.

I bambini avranno la possibilità di cimentarsi con le tecniche più tipiche di questa antica arte: potranno manipolare, modellare, arrotolare, plasmare, appallottolare e stendere l’argilla con la guida esperta della nota artista sidicina.

Tutte le creazioni realizzate durante il corso verranno poi cotte e decorate, in modo che ogni piccolo partecipante possa portare a casa il proprio manufatto in ceramica. Non resta che approfittare di questa bella opportunità per trascorrere momenti ludici e creativi insieme ai propri figli o nipotini, sperimentando le potenzialità espressive di un materiale nobile come l’argilla.