Curiosità

Polemiche sulla panchina gigante sulla Francigena, Comunità Masci T1 prova a fare chiarezza con Casamostra Rinasce.

Basta «fake news». Poi il monito ai vari post sul Web: è vietato di utilizzare la panchina come mezzo di promozione autonoma per sé o per la propria attività.

TEANO (TCe.it) – «La Comunità Masci Teano 1, in riferimento ai diversi post contenenti informazioni imprecise e fuorvianti pubblicati arbitrariamente dall’Associazione Casamostra Rinasce – si legge in un post pubblicato dalla stessa organizzazione di volontariato sulla loro rete web – condivisi con la pagina facebook Big Beng Community precisa quanto segue: il progetto per la realizzazione della Big Beng n.350 Teano è stato ideato, realizzato e finanziato dalla Comunità Masci Teano 1, come da contratto di licenza per la realizzazione della grande panchina sottoscritto con La Fondazione Bbcp/Sig. Chris Bangle (titolare esclusivo dei diritti di realizzazione in virtù di brevetto registrato).

Tutto il progetto, dalla ideazione alla concreta realizzazione della panchina, soggiace, anche per quanto concerne le comunicazioni rivolte al pubblico, a precise norme contrattuali sul cui rispetto la Comunità Masci ha l’obbligo giuridico e morale di vigilare, anche per ottemperare fedelmente agli impegni assunti con La Fondazione Bbcp/Sig. Chris Bangle.

La finalità del progetto è quella di promuovere e valorizzare il nostro territorio: Teano-Fontanelle e Casamostra. La panchina gigante è stata installata lungo il tratto della via Francigena del Sud, la tappa n. 13 che collega Fontanelle-Casamostra e viceversa.

Nel contratto di licenza sopraindicato sono state individuate le attività commerciali/associazioni che aderiscono al progetto timbro e passaporti: Alimentari e Tabacchi De Biasio Antonio Fraz. Fontanelle e l’Associazione Casamostra Rinasce Fraz. Casamostra.

Fatta tale doverosa premessa si precisa che il post pubblicato in data 13/05/2024 dall’Associazione Casamostra Rinasce «Con i primi passaporti offerti dalla big bench community project siamo quasi sold out» contiene informazioni imprecise in quanto i primi dieci passaporti non sono stati offerti dalla Fondazione Big Bench all’Associazione Casamostra Rinasce, ma sono stati acquistati dalla Comunità Masci Teano 1 -pacchetto medium come da contratto sottoscritto con la Fondazione Bbcp.

La Comunità Masci Teano 1, anche in virtù del contratto sottoscritto con la Fondazione Bbcp, relativo agli obblighi di comunicazione, che vieta di utilizzare la panchina installata come mezzo di promozione autonoma per sé o per la propria attività, prende le distanze dai vari post pubblicati in spregio delle sopra richiamate norme contrattuali dall’Associazione Casamostra Rinasce e tal fine, invita la associazione «Casamostra Rinasce» a non intraprendere alcuna iniziativa relativa alla “Big Bench” senza averla preventivamente concordata con la Fondazione, per il tramite della Comunità Masci Teano 1 Buona Strada».

[La Comunità Masci Teano 1].