Teano Jazz Contest le preselezioni, ecco i finalisti: Andromeda 4et, Antonio Simone trio, Femea 6et, Legal Mechanics trio, The Cube, Vmv trio.
Il programma di concerti è un’intesa culturale, tra città che amano idee e progetti originali e controcorrente.
TEANO / ROCCAMONFINA (CS/TJ) – Si è conclusa, dopo attenta valutazione da parte della commissione interna, la fase di preselezione del Teano Jazz Contest con la designazione dei gruppi finalisti. Le proposte sono state numerose e soprattutto di buona qualità complessiva. Interessante da considerare anche la provenienza geografica dei partecipanti avendo ricevuto progetti da varie regioni d’Italia, dalla Puglia, dalla Sicilia, dall’Emilia Romagna, una addirittura dalla Bulgaria, oltre che chiaramente dalla Campania. Un ottimo risultato che premia l’idea e allarga gli orizzonti di un festival che va a poco a poco ritrovandosi.
I gruppi che accedono alla finale del 12 luglio a Roccamonfina sono: Andromeda 4et, Antonio Simone trio, Femea 6et, Legal Mechanics trio, The Cube, Vmv trio. È bene ricordare che la giuria che decreterà il vincitore del Contest è presieduta dal Maestro Pietro Condorelli, docente di chitarra jazz presso il Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, sicura garanzia di esperienza e competenza.
Il Contest è la novità assoluta di questa edizione della rassegna e rappresenta, da un lato, una sorta di investimento per il futuro, andando a diversificare in questo modo le attività del festival e, dall’altro, dispiegandosi sul territorio limitrofo come quest’anno con Roccamonfina, va a rinsaldare importanti rapporti di vicinanza e di collaborazione con realtà ed enti disponibili ad accogliere idee e progetti originali e controcorrente.
Programma 12 luglio – Piazza Nicola Amore -Roccamonfina Finale Concorso Internazionale Teano Jazz Contest 13 luglio – Loggione Museo Archeologico – Teano Gianluca Petrella Cosmic Renaissance Gianluca Petrella – trombone. tastiere, elettronica Mirco Rubegni – tromba Comune di Teano Comune di Roccamonfina Simone Padovani – percussioni Federico Scettri – batteria Riccardo Di Vinci – basso elettrico 14 luglio- Loggione Museo Archeologico McCoy Tyner Legends Avery Sharpe – contrabbasso Antonio Faraò – piano Ronnie Burrage – batteria Chico Freeman – sassofono Steve Turre – trombone.