Sport

Nuoto, ottimi risultati per Barra ai Regionali Campani Esordienti B.

Per l’atleta di Teano 200 misti, 100 rana, 100 stile libero e strepitoso terzo posto 50 farfalla.

TEANO (Pietro De Biasio) – Nel weekend del 18 e 19 giugno si sono svolte le due tappe dei Regionali Campani Esordienti B di nuoto presso la piscina «Quadrifoglio» di Castello di Cisterna (NA) e la piscina «Fiore Club» di Giffoni (SA). Tra i protagonisti della competizione c’è stata l’atleta sidicina Diletta Barra, classe 2014 dell’«Asd Nuoto Sessa Aurunca».

Diletta ha gareggiato nei 200 misti, 100 rana, 100 stile libero e 50 farfalla, ottenendo come miglior risultato il terzo tempo regionale nei 50 farfalla. Ha, inoltre, registrato significativi miglioramenti cronometrici nelle altre distanze. La giovanissima atleta sidicina sembra aver trovato nel nuoto la sua vera passione.

Fin da piccola è sempre stata affascinata dall’acqua, che sente come il suo elemento naturale. Grazie alla bravura e alla determinazione che sta mostrando in vasca, Diletta si è guadagnata la stima di tutto lo staff tecnico.

Da ricordare anche il secondo posto ottenuto da Diletta nei 50 stile libero lo scorso febbraio al «Trofeo Time Limit» di Caserta, confermando le sue spiccate qualità in questa specialità.

Soddisfatto anche l’allenatore Mario Castaldo, che ha visto crescere positivamente non solo Diletta ma tutta la squadra esordienti dell’«Asd Nuoto Sessa Aurunca» in questa competizione. Un bel segnale di come il lavoro svolto in vasca stia dando i suoi frutti.