Curiosità

Volontariato organizzato, Laurenza è il nuovo presidente del Club Lions Teano.

Cambia anche il Vicepresidente, con l’impegno che passa da Conca a Marrandino.

TEANO (Redazione teanoce.it) – Passaggio di consegne ai vertici del Club Lions Teano, il nuovo presidente è Domenico Laurenza che sostituisce Giovanni Bove. Ma un rinnovo e un cambio di posizione si registra anche per quanto riguarda la Vice-presidenza che passa a Teano da Roberto Conca a Gennaro Marradino.

Laurenza, che è già Consigliere comunale di maggioranza dell’attuale Amministrazione comunale di Teano e che molto di recente si è assunta la responsabilità delle sorti dell’edizione 2024 della Fiera campionaria detta di Sant’Antonio, assume ora nel campo del volontariato attivo un impegno non leggero, quello di Presidente Lions di sezione.

In tale veste presiederà tutte le riunioni e dovrà sorvegliare e garantire buon funzionamento del Club oltre ad adempiere a tutta una serie di compiti previsti dai due documenti che regola la vita del sodalizio: Statuto e Regolamento. È di ieri notte l’incontro tra molti dei soci del Club di Teano durante il quale sono stati rivolti i saluti e gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente.

«Sono davvero entusiasta per questo nuovo compito che mi è stato assegnato – dichiara a caldo Laurenza – Conto di portarlo avanti, quale nuovo presidente, nel solco già tracciato dei mie validi predecessori. Certamente si tratta di un impegno importante che cercherò di onorare promuovendo sempre iniziative utili alla collettività. Lo spirito dei Lions è questo: servire il prossimo, aiutare quella parte di collettività a raggiungere la stessa dignità che la sorte e le capacità hanno assegnato al resto di tutti i nostri concittadini. Non mi sento solo in questo sforzo – soggiunge il nuovo presidente – perchè il nostro Club è una grande famiglia che agisce sempre in collettività».

Lions Club International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo, con 1,4 milioni di soci in oltre 47mila club in tutto il mondo. I Lions, che come organizzazione vantano una storia ultracentenaria, sono uomini e donne impegnati in progetti comunitari in oltre 208 Paesi e aree geografiche. L’associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità che è parte della loro storia e anche del loro lavoro quotidiano.