Area vigilanza, tre vigili urbani di Teano diventano «Maresciallo ordinario».
Si tratta di De Biasio, Di Lorenzo e Miraglia in servizio con professionalità dal 12 maggio 2018.
TEANO (Redazione teanoce.it) – Si rafforza, con il riconoscimento ufficiale del grado raggiunto in fatto di professionalità e competenze, l’organico esistente al Comando di Polizia Municipale di piazza del Municipio a Teano. Infatti, gli operatori di Polizia locale Gennaro De Biasio, Jole Di Lorenzo e Mariano Miraglia, nel ruolo rispettivamente dal 12 maggio 2018, passano al grado di Maresciallo Ordinario.
Un riconoscimento assegnato loro sia per il periodo di assunzione, avendo maturato 12 anni di servizio e 4 da Maresciallo, sia per i risultati ottenuti. Tanto, naturalmente, anche avendo frequentato con merito il corso professionale organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale.
Con l’attribuzione dei gradi gerarchici simbolici i M.lli si fregeranno di due barrette metalliche zigrinate, color oro da apporre sulle controspalline e il soggolo (ossia la striscia indicante il grado) da apporre sul berretto. Ma, chiaramente, questa assegnazione di gradi, maturato di diritto, per anzianità e per competenza, che tra l’altro non comporta l’attribuzione di nessun trattamento economico aggiuntivo, rappresenta per i soggetti interessato una soddisfazione professionale come anche un punto d’onore per la città.
Tanto, anche in vista del rafforzamento dell’Organico del Comando, con l’arrivo del nuovo Comandante e di altri agenti, a valle dei recenti concorsi comunali. La speranza di tutti gli osservatori esterni è quella che questa novità, da tanto auspicata, possa significare per la città di Teano un sempre più diffuso rispetto del Codice della strada e più in generale delle regole del vivere civile, dei regolamenti e delle leggi con la risoluzioni dei problemi tipici che attanagliano la città, compreso i fenomeni di parcheggio selvaggio e occupazioni abusive di suolo pubblico.
Per la cronaca l’attribuzione dei gradi gerarchici simbolici è cristallizzata nella Determinazione n. 12 del 15 giugno 2024 dell’Area vigilanza, come nella Determinazione della Segreteria comunale di pari data n. 433. La redazione di teanoce.it rivolge ai nuovi marescialli i migliori auguri di buon lavoro per una lunga e fruttuosa carriera, a partire dalla chiara volontà sempre dimostrata di servire con onore la Divisa e la Città sidicina.