Curiosità

Banda musicale «Ams» di Teano: approda alla grande processione di Sant’Antonio.

Un giusto riconoscimento alla bravura e all’impegno del M° Gammella e tutti i bandisti del gruppo.

TEANO (Pietro De Biasio) – Anche quest’anno la banda musicale di Teano – «Associazione musicale sidicina» non ha fatto mancare il proprio contributo. La tradizionale processione in onore di Sant’Antonio per le vie della città ha visto sfilare orgogliosamente la banda musicale di cui ci siamo occupati con un circostanziato articolo del nostro collega, il giornalista sidicino Elio Zanni (LEGGI QUI).

Fu la prima volta che l’Associazione musicale sidicina assurse agli onori della cronaca, su una vera testata giornalistica che tende a valorizzare qualità, specialità, organizzazioni, persone o cose che facciano onore alla città. Proprio come l’Associazione musicale sidicina.  

Senza il loro accompagnamento musicale, la solennità della processione sarebbe stata incompleta. Con i loro strumenti, i bandisti sidicini hanno donato alle celebrazioni quel necessario tocco di allegria e solennità. Le loro melodie hanno riempito le strade altrimenti mute, coinvolgendo grandi e piccini nella festa di Sant’Antonio.

Sotto la guida del capobanda artistico Sergio Gammella, i membri dell’associazione musicale hanno eseguito brillantemente brani della tradizione classica bandistica, accompagnando con maestria la processione.

Ancora una volta la banda di Teano ha dato prova del proprio valore, contribuendo a rendere indimenticabile la ricorrenza in onore del Santo molto amato dai teanesi.