«Giallo Incanto-Tour 1960: 11 artisti per Gastone Nencini», celebra il campione del ciclismo.
Cardellino, alias «Corde» alla mostra che ricorda il vincitore del Tour de France 1960.
TEANO (Pietro De Biasio) – Sabato 22 giugno, alle ore 18, si inaugura la mostra «Giallo Incanto – Tour 1960: Undici artisti per Gastone Nencini» presso lo spazio espositivo «CVM VENIO – Casa Studio Galleria». Questa mostra, curata dalla figlia di Gastone Nencini, Elisabetta Nencini, e patrocinata dal Comune di Larciano, intende celebrare la figura del grande ciclista, noto come il «Leone del Mugello» e vincitore del quarantesimo Tour de France nel 1960.
Tra gli undici artisti che partecipano a questa esposizione, c’è il talento sidicino Daniele Cardellino, conosciuto anche come «Corde». I lettori di TeanoCe.it hanno già avuto modo di incrociare le iniziative e la personalità di questo artista che porta avanti un percorso artistico unico nel suo genere, esprimendosi attraverso la pittura e la creazione di opere che catturano l’attenzione e stimolano l’immaginazione.
La sua partecipazione a questa mostra è un ulteriore riconoscimento del suo talento e della sua capacità di interpretare la storia e le gesta di Gastone Nencini attraverso l’arte, ma rappresenta anche un motivo di orgoglio per la comunità di Teano, che può vantare un artista di talento impegnato in progetti di rilevanza nazionale. L’inaugurazione della mostra «Giallo Incanto – Tour 1960: Undici artisti per Gastone Nencini», che include le opere di Daniele Cardellino si terrà sabato 22 giugno 2024.