Economia

Distretto commerciale diffuso, il lancio di Zanni alla fiera di Sant’Antonio.

Sindaci dell‘Alto casertano a convegno. Presente il presidente della Camera di commercio De Simone.

TEANO (Pietro De Biasio) – Giovedì 13 giugno si terrà la presentazione ufficiale del Distretto del Commercio Diffuso «Area Sidicina – Alto Casertano». L’iniziativa che vede insieme per la prima volta 5 comuni dell’Alto Casertano per la promozione e la valorizzazione del territorio attraverso uno strumento di governance sovracomunale.

All’incontro, che si terrà alle ore 20 presso la Fiera Agricola e dell’Artigianato sulla Collina di Sant’Antonio, interverranno il Presidente del Distretto e sindaco Giovanni Scoglio, il Presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

«Per la prima volta 5 comuni dell’alto casertano stringono un’alleanza strategica per valorizzare e promuovere il territorio con uno strumento di governance sovracomunaleper rendere attrattivo il contesto storico, culturale e ambientale. La crescita delle aree interne non può prescindere dalla rinascita di una vitalità economica che il Distretto può contribuire a sviluppare», ha dichiarato il consigliere Guido Zanni, figura di riferimento in consiglio comunale per l’avvio del progetto e che più di tutti si è speso per la nascita del distretto.

Il Distretto del Commercio vuole essere dunque uno strumento per rilanciare la vitalità economica delle aree interne attraverso la crescita coordinata dei comuni aderenti: Teano, Caianello, Francolise, Mignano Monte Lungo e Rocchetta e Croce.Al termine dell’incontro, alle 21.30, è prevista una degustazione dei prodotti tipici locali.