Frazione Teano Scalo di nuovo al buio, il servizio guasti attivato direttamente da un amministratore comunale.
Corsa all’ennesima riparazione in emergenza di Enel X. Alle 22.30 il guasto è stato riparato ancora una volta. Ma i residenti invocano interventi risolutivi.
TEANO (ez) – Ancora una volta, la frazione Scalo Ferroviario di Teano si ritrova al buio. I ripetuti blackout della pubblica illuminazione hanno esasperato i residenti, che lamentano una situazione inaccettabile, soprattutto dopo l’affidamento della gestione della rete elettrica ad Enel X.
Anche stasera 31 maggio 2024, un intero quartiere al buio. Grande delusione da parte dei residenti. Cosa stia succedendo da quelle parti anche adesso che la gestione della rete elettrica sia stata affidata ad Enel X non è dato sapere.
Certo è che si tratta di una situazione stucchevole che non gioca a favore dell’idea stessa dell’amministrazione comunale di privatizzare il servizio. Poco fa, verso le 21, 30, avvertito dall’anomalia, è stato direttamente un assessore – a sua volta comprensibilmente sbigottito per l’ennesima interruzione – a telefonare al servizio guasti Enel X.
L’ultima notizia in merito, infatti, è quella di un immediato intervento dei tecnici per rispristinare il servizio di pubblica illuminazione nella tormentata Frazione Teano Scalo Ferroviario. Evidentemente i problemi della rete elettrica di Teano Scalo non sono di poco conto, mentre si è sempre provveduto a riparazioni superficiali. Solo così si spigherebbero i continui disagi.
AGGIORNAMENTO. Alle 22.30 in punto l’illuminazione risulta ripristinata. I residenti certamente ringraziano per la celerità. Ma nel contempo sperano che siano posti in essere interventi risolutivi, radicali, e non più tampone. Il fatto è che l’assenza di illuminazione pubblica non solo crea disagio, ma rappresenta anche un segnale di degrado e insicurezza. La frazione si trasforma in un luogo buio e inospitale, dove è facile sentirsi vulnerabili e a rischio.