Kickboxing, il team Pascale ai Campionati Italiani 2024 di Jesolo.
.
Tanta la soddisfazione per i kick boxer sidicini Dario De Francesco e Giuseppe De Spirito.
TEANO (Pietro De Biasio) – Si è concluso il fine settimana dedicato alla kickboxing con il Campionato Italiano e il «Trofeo Italia» sotto l’egida della Federkombat (Fsn Coni), disputatisi a Jesolo.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano, riservato solo agli atleti qualificati tramite i «criterium» regionali di marzo, c’era grande attesa per Dario De Francesco del Maestro Domiziano Pascale.
De Francesco, vincitore del «criterium» Campania, ha disputato un’intensa finale contro un avversario siciliano, ma purtroppo è uscito sconfitto di misura. L’atleta isolano si è così aggiudicato il titolo italiano e la possibilità di far parte della Nazionale per i Mondiali di Budapest.
Ma l’atleta sidicino avrà ancora una chance per vestire l’azzurro, partecipando ai collegiali della Nazionale. Sorrisi invece per un altro atleta sidicino, Giuseppe De Spirito, che si è aggiudicato il «Trofeo Italia». Nella finale De Spirito ha imposto il proprio ritmo fisico e tecnico, infliggendo all’avversario una sconfitta netta grazie a colpi precisi che non hanno lasciato scampo.
Il Maestro Pascale ha commentato con soddisfazione la trasferta veneta dei suoi ragazzi: «Partendo da un piccolo centro, siamo riusciti a farci notare in tutta Italia e questo è motivo di orgoglio. Un ringraziamento speciale va all’atleta Antonio Passarella che ha aiutato i miei ragazzi».