Viaggio Nel Degrado. La piazzetta di via Abenavolo in preda al totale abbandono.
Uno spettacolo indecoroso, ma anche pericoloso: zero opere di potatura: c’è il pericolo caduta rami.
TEANO (Pietro De Biasio) – La forza delle foto basta e avanza. La denuncia arriva per la nostra rubrica Viaggio nel degrado da un cittadino indignato e le immagini non lasciano dubbi: la piazzetta di via Abenavolo, vicino alla caserma dei vigili del fuoco, versa in condizioni di totale abbandono.
Le foto scattate sul posto da un residente restituiscono una realtà desolante: erba alta e incolta, rifiuti tra le sterpaglie e immondizia non raccolta. Il residente ci ha informato inoltre della presenza di un serpente, che aggrava ulteriormente il senso di insicurezza per chi frequenta quella piazzetta.
Ma non è tutto: secondo la testimonianza, i rami secchi e pericolanti degli alberi non vengono potati da tempo, con il rischio che possano staccarsi e cadere da un momento all’altro. Uno spettacolo indecoroso, che offre agli occhi di cittadini un biglietto da visita per nulla attraente.
È ora che l’amministrazione comunale intervenga per riportare decoro e pulizia in quest’area, oggetto di ripetute lamentele da parte di chi vi abita vicino e chi vorrebbe frequentarla. Siamo grati, infine, che i nostri «weblettori» dimostrino tanta solerzia nel suggerirci questi spunti, un segno chiaro di desiderio di cambiamento.
Continueremo ad accendere i riflettori finché non ci sarà più bisogno, finché non registreremo un reale impegno per il miglioramento del «decoro urbano».