Assalto a tre all’ex palazzo Zarone, per saccheggiare gli appartamenti. Furto sventato dai passanti.
Ladri a viso scoperto. Se la sono squagliata a bordo di una Bmw. La targa nelle mani degli inquirenti.
TEANO (ez e Red.Cro) – Assalto a tre ai palazzi ex Zarone di via 26 Ottobre a Teano. Tre malviventi a viso scoperto, saliti oltre gli infissi e i cancelli laterali del Gran Caffè Cristal, erano poi riusciti ad approdare sui balconi del primo e secondo piano del palazzo prospiciente la strada. Tutto, ancora più incredibilmente, non a notte fonda ma spudoratamente ieri l’altro – 21 maggio 2024 – intorno alle ore 22.
Una strada molto frequentata via 26 Ottobre, non per nulla rappresenta l’ingresso Nord della città sidicina. Infatti, l’azione dei tre è stata scorta da più di un passante. Vedendosi scoperti i tre hanno fatto marcia indietro calandosi giù dalle finestre.
I tre «ladri acrobati», bravi come atleti o personaggi da circo, se la sono squagliata a bordo di una vettura di grossa cilindrata di marca Bmw. Sono tre sfigati, questo è sicuro. Hanno agito di sera, si sono fatti beccare dai passanti e come se non bastasse qualcuno è riuscito anche a trascrivere il numero di targa guidata dal palo.
Certo, l’automobile potrebbe risultare rubata, diversamente i carabinieri dovrebbe avere gioco facile e i nomi dei tre balordi dovrebbero saltare tra qualche giorno agli onori della cronaca. La targa dovrebbe essere stata riferita, poco dopo i fatti narrati, direttamente ai militari dell’Arma di stanza a Teano, agli ordini del comandante Salvatore Canelli.