No-Imp, Confidenza Castallo e Laudato Si: partito il ricorso contro il provvedimento regionale impianto rifiuti Gesia a Teano.
Sullo sfondo del lavoro di gruppo gli aderenti alla campagna GoFundMe a supporto della raccolta fondi messa in campo in pochissime settimane: «Grazie».
TEANO – Il comitato No-Imp, in data 17 maggio 2024, ha presentato, insieme alla Confidenza Castallo e all’associazione Laudato Si, il ricorso contro il provvedimento della Regione Campania DD n. 57 del 18.03.2024 che permetterebbe a GE.SI.A s.p.a. di poter realizzare in loc. S. Croce un impianto di smaltimento rifiuti, pericolosi e non, con delle conseguenze catastrofiche per il nostro territorio.
Un vero mostro che comprometterebbe la salute, l’agricoltura, il paesaggio e i beni culturali in uno dei territori più significativi e preservati dell’Alto casertano: uno scempio per il paesaggio e un irreparabile danno per le generazioni future!
Il nostro ricorso è stato presentato contemporaneamente ai ricorsi proposti dal Comune di Teano e dalla Provincia di Caserta.
Ciò è stato possibile grazie a tutti coloro che hanno aderito alla campagna GoFundMe e supportato la raccolta fondi messa in campo in pochissime settimane.
Non vogliamo accettare scelte scellerate a favore di pochi ma cerchiamo di garantire un futuro migliore alla nostra Città!
Il comitato No-Imp ringrazia, quindi, tutte le persone che hanno supportato la causa con le loro donazioni chiedendo insieme a noi un NO corale al “Nuovo” impianto di rifiuti GE.SI.A in località S. Croce in Teano.
[Nota Stampa No-Imp 220524]