Curiosità

La statua di Maria Teresa di Calcutta, ritorna all’originario splendore.  

Ci ha pensato il sidicino Carlucci, grande esperto del fa da te: ha eliminato sfregi e segni del degrado.

TEANO (Pietro De Biasio) – La statua di Madre Teresa di Calcutta torna a splendere come un tempo grazie alla generosità di Marcello Carlucci. La statua donata diversi anni fa dall’Istituto superiore «Ugo Foscolo», versava in condizioni precarie a causa dell’usura del tempo.

Ma questa mattina è ritornata al suo posto, all’interno dell’edicola in via Antonio Gramsci che la accoglie, risorta a nuova vita grazie all’intervento di restauro realizzato da Carlucci.

Il signor Carlucci non ha esitato a farsi carico dei costi e al restauro necessari per riportare la madonnina al suo originario splendore. Un gesto di generosità che testimonia ancora una volta l’amore di quest’uomo per la comunità sidicina.

Non è la prima volta infatti che decide di mettere a disposizione tempo e denaro per cause nobili. Ricordiamo ad esempio la scultura donata alcuni anni fa a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne.

Oggi la statua risplende di nuova luce, restituita all’affetto dei passanti grazie alla bontà di chi crede nel valore della solidarietà.