Curiosità

Concerti nel centro storico di Teano, in occasione del rilancio del «Pelatello».

Tre esibizioni all’aperto, presso ristoranti caratteristici, con «Teano Musica» presieduta da Guttoriello.

TEANO (Pietro De Biasio) – Domani e dopodomani, 18 e 19 maggio 2024, si svolgerà una significativa manifestazione dedicata alle radici e alle tradizioni del territorio, con un focus sul rilancio dell’antica razza suina casertana, il «Pelatello» di Teano.

In questo contesto, non poteva mancare la presenza di un’altra eccellenza del territorio: l’associazione «Teano Musica», presieduta da Walter Guttoriello, che proporrà una serie di concerti all’aperto, nei pressi dei ristoranti del centro storico.

I concerti, a ingresso libero, avranno inizio alle ore 20.30 e offriranno al pubblico l’opportunità di godere di una piacevole serata all’insegna della musica di qualità. Il programma prevede le seguenti esibizioni. Sabato 18 maggio, presso il ristorante «DaDino», si esibirà il «Serena Laurenza Acoustic Duo».

Domenica 19 maggio, presso la «Locanda De Foris», sarà la volta di «Andrea De Balsi» con la sua chitarra e la sua voce. E sempre domenica 19 maggio, presso il ristorante «Sensi-Experience», il palco sarà animato dal «Condorelli – Laurenza Guitar Duo».

La scelta di organizzare i concerti nei pressi dei ristoranti del centro storico non è casuale, ma mira a creare un connubio tra la musica e l’enogastronomia locale, offrendo al pubblico l’opportunità di gustare prelibatezze culinarie mentre si lascia trasportare dalle note degli artisti.