Politica

Parte male l’appalto di manutenzione della pubblica illuminazione: la prima riparazione è durata solo 1 giorno.

Dalla rotonda di Teano Scalo, fino alla Stazione Ferroviaria e traversa ieri sera è tornato il buio pesto.

TEANO (IL DIRETTO) – È trascorso qualche mese da quando su queste pagine fu data notizia di un disservizio della pubblica illuminazione che stavano subendo alcuni abitanti di Teano Scalo.

I lampioni che illuminavano una traversa in prossimità della chiesetta, erano stati scollegati dal resto dell’impianto, perché a causa di un guasto, mandavano in avaria l’intero sistema di lampade.

Poi un cittadino del posto, stanco di stare al buio, iniziò a «martellare» di telefonate l’Ufficio comunale che si occupa del servizio della pubblica illuminazione. Ricevendo la rassicurante notizia che a inizio del mese di maggio avrebbe avuto inizio un nuovo servizio: l’affidamento del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione comunale.

È così che il giorno 7 maggio 2024 è intervenuta la Ditta per ripristinare l’illuminazione difettosa nella traversa di fronte alla chiesetta di Teano Scalo. Il cittadino è stato accontentato. È ritornata la luce.

Ma solo per un giorno. Ieri sera, 9 maggio 2024, è ritornato il buio. Il problema si è ripresentato tale e quale a prima. Che figura! E soprattutto: che delusione. Dalla rotonda di Teano Scalo, fino alla Stazione Ferroviaria e la traversa incriminata, tutti i cittadini sono di nuovo avvolti dal buio pesto.

Forse i tecnici incaricati dal Comune per riparare il guasto, sono limitati solo a ricollegare il cavo disconnesso senza ricercare il guasto che ha provocato il problema.

Ma questo è solo un dubbio che rimarrà nella testa dei non addetti ai lavori. Per il resto che dire: come inizio non c’è male!