Grillo live band sul palco festa in onore di San Michele Arcangelo, a Casi di Teano.
Mercoledì 8 maggio alle 21, il cantante chiude la tre giorni popolare famosa per «Sacra dei Palluottoli».
TEANO (Pietro De Biasio) – A Casi i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo rappresentano un momento importante della piccola comunità. Una festa, così profondamente radicata nelle tradizioni e nella devozione che è il frutto di un impegno costante che vede la partecipazione attiva di tutta la comunità nel corso dell’anno con numerose iniziative per raccogliere fondi e preparare al meglio questa celebrazione tanto attesa e sentita.
Il cuore dei festeggiamenti è il programma religioso che comprende messe solenni, novene e la suggestiva processione di San Michele per le vie del paese. Il 7 maggio alle ore 19 solenne messa e novena presieduta da S.E. Mons. Giacomo Cirulli.
L‘8 maggio, giorno dedicato interamente alla celebrazione di San Michele Arcangelo, le messe saranno celebrate alle ore 8.00 da Padre Fernando Guidone e don Giosuè Zannini, e alle 11.00 da Padre Luigi Martella e Fra Nicola Gildi. Parallelamente alle celebrazioni religiose, il programma civile offrirà una serie di eventi.
Venerdì 4 maggio dopo l’accensione delle luminarie illumineranno il paese prenderà il via la «Sacra dei Palluottoli», giunta alla sua ottava edizione. Questa tradizionale sagra permetterà ai partecipanti di gustare le deliziose polpette di pane con salsiccia paesana, un piatto tipico della tradizione locale.
Il 7 maggio alle 22, la band «La maschera» salirà sul palco per un concerto che allieterà gli animi dei presenti. La giornata dell’8 maggio è prevista la banda musicale della Città di Teano, che si esibirà per le vie del paese e alle ore 21 lo spettacolo musicale di Luca Grillo e la sua live band. A conclusione della festa, uno spettacolo pirotecnico curato dalla ditta «Ital Pirotenica» illuminerà il cielo di Casi.