Podismo, Mottola secondo alla «6 ore del Fibreno» di Isola del Liri.
Il sidicino conquista il secondo posto categoria SM35 dopo una gara impegnativa di 65 km.
TEANO (Pietro De Biasio) – Il sidicino Angelo Mottola si è aggiudicato un ottimo secondo posto alla «6 ore del Fibreno» che si è svolta domenica 28 aprile a Isola del Liri.
La prova, giunta alla sua seconda edizione, faceva parte del circuito «Opes In Corsa Libera» e inserita nel 22° «Grand Prix IUTA 2024» di ultramaratona, nell’11° «Criterium Regionale Fascia Centro» e nel Calendario Nazionale «IUTA 2024» di ultramaratona.
Organizzata dall’associazione «Scorrendo con il Liri», la gara si è sviluppata su un impegnativo anello di 1,360 km, con terreno per lo più ghiaioso e solo 200 metri di asfalto. Per essere classificati era necessario percorrere almeno la distanza della maratona, corrispondente a 31 giri del circuito.
Mottola ha saputo gestire al meglio le fatiche di un impegno di ben 6 ore, completando un totale di 65 km e piazzandosi così al secondo posto della sua categoria e al dodicesimo assoluto. Un ottimo risultato per il podista di Teano, che ha confermato ancora una volta le sue spiccate doti nelle lunghe distanze.