Il Teano è salvo. Vittoria nei playout grazie a Santoro, contro S.C. Cancello Arnone.
Mantiene la categoria anche Arienzo: ha pareggiato in casa 1-1 contro il Cervus 22 spedito allo spareggio.
CANCELLO ARNONE / TEANO (Arnaldo Betti) – Nel calderone infuocato dei playout per la salvezza, il Teano Calcio ha dimostrato il suo valore, vincendo una battaglia epica contro il Sacro Cuore Cancello Arnone.
Una delle due finaline per non retrocedere, vedeva i sidicini partire sfavoriti dal pronostico, ma soprattutto perché a disputare questa gara scendevano in campo al «Pasquale Galasso» di Cancello Arnone quindi fuori dalle mura amiche e con un solo risultato a disposizione per rimanere in prima categoria: ossia la vittoria.
La gara è stata carica di emozioni e segnata da un momento cruciale il gol di Michele Santoro che intorno alla mezz’ora ha deciso le sorti della partita. Un gol scaturito da un mezzo scivolone del portiere di casa su una conclusione di Allegretta, ma che ha messo in evidenza il fiuto da goleador del bomber Santoro, pronto a sfruttare l’opportunità per far pendere l’ago della bilancia a favore dei rossoverdi.
Ma non è stato solo Santoro a emergere in questa sfida cruciale. Dietro di lui, c’è stata la figura imponente di Simone Mesolella, il portiere rossoverde, che con tre interventi cruciali nel finale della partita ha salvato non solo il risultato, ma anche la stagione stessa del Teano Calcio.
Il suo contributo non può essere sottovalutato, poiché ha tenuto a galla la squadra quando le acque sembravano più burrascose, soprattutto dopo l’espulsione di Francesco Del Prete, che ha costretto i rossoverdi a giocare in dieci uomini per quasi tutto il secondo tempo.
Da non dimenticare l’ottima prestazione di Francesco Cesta, Massimo Materazzo e il giovanissimo Luca Napoletano, che con le loro performance hanno dimostrato il loro impegno e la loro dedizione alla maglia rossoverde del Teano Calcio dimostrando in questo match, tenacia, combattività e determinazione, difendendo il gol di vantaggio con un coraggio ammirevole.
Infine, i meriti vanno anche al mister Bottone e al suo staff, che hanno saputo guidare la squadra attraverso le tempeste della pressione e delle aspettative, portandola a una meritata salvezza.
Questa vittoria non è solo un momento di gioia per i tifosi del Teano Calcio, ma anche per la società guidata dal presidente Vincenzo De Angelis ma anche un tributo alla resilienza e alla forza di volontà di una squadra che ha dimostrato di avere il cuore di un leone quando è necessario.
Ora, possono festeggiare la salvezza con la consapevolezza di aver conquistato questo traguardo con sudore, passione e sacrificio.
Per dovere di cronaca ricordiamo che l’altra squadra che ha mantenuto la categoria nell’altra finalina è il Real Arienzo che in casa ha pareggiato 1-1 contro il Cervus 22 anche dopo i tempi supplementari, ed avendo il pareggio dalla propria parte spedisce il Cervus allo spareggio in casa del Sacro Cuore Cancello Arnone.