TUTTI I NOMI del Tavolo Permanente per l’affidamento dei beni confiscati.
Un tavolo di lavoro e di confronto per raccolta dati della gestione dei beni sequestrati e confiscati.
TEANO (Pietro De Biasio) – Il sindaco Giovanni Scoglio ha firmato il decreto sindacale n. 5 del 24 aprile 2024 con cui ha ufficialmente costituito il «Tavolo Permanente» per l’affidamento dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Il Tavolo sarà presieduto dallo stesso primo cittadino e avrà il compito di programmare e valutare le proposte per la gestione e il riutilizzo sociale dei beni sottratti alla criminalità. Ne faranno parte, oltre al sindaco, il delegato alla legalità e beni confiscati Pasqualino Tammaro, il segretario comunale Gaetano Pietropaolo e il responsabile dell’ufficio patrimonio Tullio Izzo.
Presenti anche i rappresentanti dei gruppi consiliari con funzione consultiva: Domenico Laurenza e Massimiliano Stefano per «Teano in Comune», Luana Camasso per «SiAmo Teano», Daniela Mignacco per «Teano Moderata» e Maria Paola D’Andrea per «Teano 2.0».
Con la costituzione di questo organismo, il Comune intende procedere in maniera condivisa e trasparente nella gestione e nell’assegnazione dei beni sequestrati alla criminalità, al fine di sottrarli definitivamente alla illecita disponibilità e restituirli alla collettività per finalità sociali.