Don Marco lascia Teano per un nuovo incarico. Il saluto a Santa Maria La Nova.
È stato viceparroco nelle comunità parrocchiali dei Santi Cosma e Damiano e Santa Maria Celestina.
TEANO (Pietro De Biasio) – La comunità di Teano si prepara a salutare e ringraziare don Marco Morganella che è stato recentemente nominato vice parroco nella parrocchia di San Rufino a Mondragone.
Don Marco, domani 21 aprile, presiederà la celebrazione delle ore 11 nella chiesa Santa Maria La Nova. Sarà l’occasione per rendere omaggio a questo giovane sacerdote per il suo prezioso servizio svolto in questi anni nelle comunità parrocchiali locali e per augurargli il meglio per il suo nuovo incarico.
Morganella ha svolto il ruolo di vice parroco nelle comunità parrocchiali dei Santi Cosma e Damiano e Santa Maria Celestina, lavorando a stretto contatto con don Luigi Migliozzi e don Giosuè Zannini.
A soli ventisette anni ha completato gli studi in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sez. San Luigi di Napoli, e si appresta a concludere il percorso per la Licenza in Teologia morale presso l’Accademia Alfonsiana a Roma.
Tuttavia, ciò che rende Don Marco particolarmente amato dalla comunità di Teano è il suo rapporto speciale con gli scout del Gruppo Teano 1.