Curiosità

La Corale «Dolce è sentire» al Santuario del Rosario di Pompei.

Domenica 21 aprile la Corale animerà la Santa Messa delle 12.30 con canti e inni sacri dedicati alla Madonna.

TEANO (Pietro De Biasio) – Una nuova e importante esperienza per la Corale «Dolce è sentire». Domenica 21 aprile, quarta domenica di Pasqua, nota come «del Buon Pastore», la corale sidicina animerà la solenne celebrazione eucaristica delle ore 12.30 presso il santuario della Vergine del S. Rosario di Pompei.

Proprio come un pastore guida e protegge il suo gregge, la corale sidicina guiderà i fedeli attraverso un ricco repertorio di canti sacri che esalteranno la spiritualità e la devozione verso Maria, madre di Gesù. Guidati da Linda Verdolotti, i membri della corale saranno accompagnati dai maestri Domenico Rocco all’organo, Alfredo Apuzzo al clarinetto,  Paola Sasso al violino e Antimo Glorioso alla viola. Il santuario di Pompei è un luogo di grande importanza religiosa e richiama pellegrini da tutto il mondo.

Le sue maestose mura e le sue suggestive architetture offrono una cornice ideale per le più intime preghiere rivolte alla Madonna. E domenica la presenza della Corale «Dolce è sentire» contribuirà a creare un’atmosfera ancora più solenne e commovente durante la celebrazione.