«Incontri Sonori», il Quartetto d’archi del Festival al Museo di Teanum Sidicinum.
L’Associazione musicale Paolo Rigliari propone le magie dei quartetti per archi di Schubert e Beethoven.
TEANO (Pietro De Biasio) – Domenica 14 aprile – domani per chi legge – l’associazione culturale musicale «Paolo Rigliari» ospiterà un concerto davvero speciale nell’ambito della rassegna «Incontri Sonori».
Presso il Museo Archeologico di «Teanum Sidicinum» risuoneranno le magie dei quartetti per archi di Franz Schubert e Ludwig van Beethoven, grazie all’esibizione del Quartetto d’archi del Festival.
Rocco Roggia (violino primo), Alberto Marano (violino secondo), Andrea de Martino (viola) e Raffaele Rigliari (violoncello), trasporteranno il pubblico in un viaggio musicale unico, fatto di atmosfere poetiche, tensione drammatica e momenti di profonda introspezione.
Le melodie ricercate e gli sviluppi contrappuntistici di questi capolavori sapranno coinvolgere ed emozionare gli spettatori.
L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si svolgerà alle ore 11 del mattino in una location d’eccezione come il Museo archeologico sidicino, per un connubio di arte, storia e musica di altissima qualità.