Deleghe, spunta Super-Tammaro: Legalità – beni confiscati, Trasporti – politiche energetiche e Presidente del Consiglio.
«É una decisione che viene dall’intero gruppo di maggioranza e dallo stesso Sindaco».
TEANO (Pietro De Biasio) – Con il decreto sindacale n.1 del 10/04/2024, il sindaco Giovanni Scoglio ha conferito al Presidente del Consiglio Pasqualino Tammaro la delega alla «Legalità e Beni condiscati». Il nuovo mandato si aggiunge a quelle dei Trasporti e delle Politiche Energetiche.
La dichiarazione rilasciata dal Presidente del Consiglio Tammaro a TeanoCe.it, conferma che la richiesta di assumere le responsabilità in materia di legalità e beni confiscati è giunta dall’intero gruppo di maggioranza e dallo stesso Sindaco.
«La richiesta ad accettare di ricoprire le deleghe in Legalità e Beni Confiscati, coadiuvando e supportando il Sindaco in tali materie istituzionali – dichiara Tammaro – viene dall’intero gruppo di maggioranza e dallo stesso primo cittadino.
I quali hanno ritenuto che tali deleghe si sposassero bene con la mia figura di presidente del Consiglio comunale, scelta tra l’altro già fatta da amministrazioni precedenti considerato che non è la prima volta che tali deleghe vengano conferite alla persona del Presidente.
Probabilmente perché la figura del Presidente è ritenuta organo di grande garanzia e di sicurezza, vista comunque l’importanza delle materie in oggetto».
La decisione di affidare questa nuova delega vuole sottolineare l’importanza che l’amministrazione attribuisce a queste tematiche. La lotta alla criminalità organizzata, al riciclaggio di denaro e alla confisca dei beni acquisiti illegalmente sono obiettivi prioritari per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.