Due reti per Zanni che trascina sul podio la «Rappresentantiva Lega Pro U17».
I ragazzi di mister Arrigoni conquistano il terzo posto al Torneo «Mario Maggioni-Walter Righi».
TEANO (Pietro De Biasio) – La Rappresentativa di Lega Pro U17 guidata dal Commissario Tecnico Daniele Arrigoni ha conquistato il terzo posto al Torneo nazionale «Mario Maggioni – Walter Righi», disputato dal 29 marzo al 1° aprile 2024.
L’evento sportivo, organizzato dall’A.s.d. Borgaro Nobis 1965, ha visto la partecipazione di otto squadre, tra cui sei provenienti dall’élite del calcio professionistico. Un’opportunità unica per i giovani talenti di mettersi in mostra e per gli appassionati di godere dello spettacolo del calcio giovanile.
E tra i protagonisti di questa competizione, Mario Zanni, difensore di rara abilità e con il vizio del goal. Il capitano del Benevento U17 ha trascinato la Rappresentativa con due reti cruciali verso il terzo gradino del podio. Prima un cammino trionfale nella fase a gironi, dominando incontrastati davanti a avversari del calibro di Genoa, Sp Austria Klagenfurt e Asd Chisola, senza nemmeno concedere un gol.
Poi in semifinale i ragazzi di mister Arrigoni hanno fronteggiato e si sono arresi all’Hellas Verona con il risultato di 2-1 a favore dei gialloblù che hanno guadagnato il pass per la finalissima contro la Juventus. Nella finale per il terzo e quarto posto, la Rappresentativa ha sfidato di nuovo il Genoa e Zanni ha trascinato la sua squadra alla vittoria, con una prestazione magistrale coronata da un gol nella ripresa.
Il netto 2-0, con Baglivo che ha trasformato un rigore e Zanni che ha siglato il secondo gol, ha sancito il trionfo e la conquista del terzo gradino del podio. Zanni, con il suo contributo e le due reti al torneo, ha confermato di essere uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico giovanile italiano.