Sta bene il finanziere caleno che ha trovato in casa una banda di 4 ladri.
A Calvi la politica ha fatto due cose positive: rendere attive le videocamere di sicurezza e dare ai Carabinieri di una nuova caserma.
CALVI RISORTA (Elio Zanni) – Buone notizie. Sta bene B.F. il finanziere di Calvi Risorta che ieri, 31 marzo 2024, si è ritrovato faccia a faccia con una gang di malviventi intenti a fare irruzione nell’abitazione dei suoi genitori.
L’abitazione era stata lasciata incustodita, proprio perché l’intera famiglia aveva deciso di festeggiare la Pasquala altrove. E una banda bene informata proprio di questo intendeva approfittare per svaligiare la casa ubicata nei pressi di via Bizzarri nella frazione Visciano di Calci Risorta.
Non potevano immaginare che il finanziere, in compagnia della figlioletta, prima di iniziare il pranzo pasquale, ad un certo punto decidesse di far visita alla casa materna. È stato una scoperta traumatica, ma i malviventi ( ben 4 persone) informatissimi era anche preparatissimi ad ogni evento. Così, interrotti sul più bello del loro sporco lavoro hanno raccattato alcuni strumenti di scasso e si sono precipitati in auto, dove li attendeva il palo.
Quattro persone per un furto in casa. Incredibile ma vero. Forse quella del finanziere caleno per l’esercito di banditi era solo la prima delle case che intendevano rastrellare.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Capua, che hanno immediatamente avviato le ricerche dei malviventi. Le prime informazioni raccolte, le descrizioni dei testimoni e le eventuali immagini di videosorveglianza della zona potrebbero aiutare a identificare i responsabili.
Questo episodio di cronaca nera riaccende i riflettori sulla necessità di rafforzare la sicurezza sul territorio, contrastando con fermezza ogni forma di criminalità.
A Calvi la politica è riuscita per lo meno a fare due cose importanti in tal senso: rendere attive le videocamere di sicurezza nelle strade principali e di accesso e mettere a disposizione un intero edificio nel quale sono ora di stanza i carabinieri della caserma di Calvi Risorta.