Eventi

Nella Cattedrale la veglia Pasquale presieduta dal vescovo Mons. Cirulli.

L’invito alla fiducia nella risurrezione di Cristo crocifisso per superare le sfide della vita.

TEANO (Pietro De Biasio) – Nella Cattedrale di Teano si è svolta la solenne Veglia Pasquale presieduta da S.E. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo delle Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca.

Durante la solenne, il vescovo Cirulli ha sottolineato l’importanza di credere fermamente nella risurrezione di Cristo crocifisso che è risorto per l’umanità, confermando così il dono di amore del Padre per tutti noi. Le parole dell’angelo al sepolcro, rivolte alle donne impaurite, confermano che il Signore non ci lascia soli, ma ci precede in Galilea dove ci attende per ricominciare insieme a Lui.

Il vescovo ha invitato i presenti a fidarsi dei fatti accaduti, senza alcun dubbio sulla vittoria di Cristo sulla morte e «non come le donne al sepolcro preoccupate di trovare la pietra sulla tomba come accade anche per noi nella vita in attesa che sia qualcuno a risolvere per noi un limite o un problema».

Ha sottolineato anche l’importanza di affidarsi a Cristo e al suo dono di grazia che promana dalla Croce. perché «la vita dei credenti-discepoli è chiamata ad essere annunciatori della Parola di Cristo nel mondo». Il vescovo ha concluso la veglia pasquale invitando tutti a vivere nella fiducia nella risurrezione di Cristo e ad essere testimoni della sua vittoria sulla morte.