Cultura

IL VIDEO. La pastiera di Colella conquista il pubblico al Museo Archeologico.

Tra risate e applausi il Prof. della napoletanità ha presentato il suo «Napoli 365» cosa fare a Napoli ogni giorno dell’anno.

TEANO (Pietro De Biasio) – La sala conferenze del Museo Archeologico è stata invasa da un’esplosione di risate e applausi durante la presentazione dell’ultimo libro «Napoli 365» di Amedeo Colella, organizzata dalla Pro Loco «Teanum Sidicinum».

Il noto scrittore, storico ed umorista napoletano, ha saputo coinvolgere il pubblico con il suo stile vivace e travolgente, regalando momenti di risate e approfondimenti sulla storia e l’identità della città partenopea.

Tra i momenti più divertenti la «lezione di napoletanità» dedicata alla celebre pastiera napoletana. Definendola un «dolce di polemica che genera dei litigi insanabili nelle famiglie», lo scrittore ha suscitato l’ilarità generale aggiungendo che la pastiera è come un «melting pot di storia e di culture, un crogiuolo di ingredienti» che si riflette nella sua complessità e soprattutto nella sua bontà.

Colella nel combinare storia, umorismo e narrazione coinvolgente, ha dimostrato ancora una volta di essere un maestro nell’arte di raccontare Napoli e il suo spirito unico.