Pasqua di collaborazione: il vescovo Cirulli porta la benedizione ai Vigili del Fuoco di Teano, con le autorità civili.
Foto ricordo: nel piazzale del prezioso Distaccamento sidicino della Centrale operativa di Caserta.
TEANO (Pietro De Biasio) – Il vescovo della Diocesi di Teano-Calvi, Sua Eccellenza Monsignor Giacomo Cirulli, ieri 22 marzo 2024, ha fatto visita alla locale caserma dei Vigili del Fuoco per la tradizionale benedizione pasquale.
Alla presenza delle più alte cariche civili e religiose del territorio, tra cui il parroco don Luigi Migliozzi, il sindaco Giovanni Scoglio accompagnato da alcuni componenti dell’amministrazione comunale, il Prefetto di Caserta dott. Giuseppe Castaldo, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Mario Bellizzi e il Presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone, il Vescovo ha rivolto gli auguri di Buona Pasqua a tutti i pompieri in servizio presso il Distaccamento teanese.
Mons. Cirulli ha espresso il proprio apprezzamento per l’importante lavoro svolto dai Vigili del Fuoco del distaccamento teanese della Centrale operativa di Caserta a tutela della popolazione, spesso in condizioni di emergenza.
Nel dare la benedizione pasquale, il Vescovo ha ribadito l’impegno della Chiesa locale a collaborare con le istituzioni civili per la salvaguardia del territorio e dei cittadini ribadendo alle autorità presenti la ferma volontà dell’Istituzione ecclesiastica di dialogare con le altre istituzioni per la salvaguardia e la custodia del creato.