Politica

Napolano nominato segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana.

Dunque, nel distretto casertano sarà il sidicino a lavorare per il rilancio l’intramontabile Scudo Crociato.

CASERTA / TEANO (Elio Zanni) – Ci credeva da sempre, davvero. Ne parlava con tutti per strada e alla fine ce l’ha fatta: il teanese Luigi Napolano è stato designato Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana, per la provincia di Caserta.

La sua profetica convinzione è che «su questa pietra» – la sua designazione e l’idea di base di un rilancio ultra-centrista – sarà presto possibile ricostruire, a partire proprio dalla città di Teano, storica roccaforte dello Scudo Crociato e città dello scomparso e mai dimenticato Onorevole Vincenzo Mancini: la Democrazia Cristiana in tutta provincia di Caserta.

Napolano sembra proprio avere le idee molto chiare sui passi da compiere. A partire da un’opera capillare d’informazione «per trasmettere a quante più persone possibili la consapevolezza che parlare di DC è portare un messaggio di moderatismo e ragionevolezza, soprattutto a sfondo cristiano».

Della sua designazione, a sigillo pubblico dell’evento politico, la redazione giornalistica de «Il Popolo della Democrazia Cristiana». «Continua a rafforzarsi – scrive, infatti, il giornale web – la struttura politico/organizzativa della Democrazia Cristiana italiana anche nella Regione Campania. È di questi giorni infatti la nomina del geom. Luigi Napolano (domiciliata in Teano, provincia di Caserta) quale Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Caserta.

La nomina è stata conferita a Napolano dall’attuale Segretario politico nazionale e Segretario Organizzativo nazionale (ad interim) della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (di Cervignano del Friuli, provincia di Udine).

La proposta di nomina è stata formulata dall’attuale Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della regione della regione Basilicata avv. Vincenzo Di Sirio (Potenza) e dal Vice-Segretario nazionale elettorale della Democrazia Cristiana italiana dott. Giovanni Girotto (Vicenza). La nomina si fonda sulle norme dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana.

Anche il Vicesegretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Gianni Petrocchi (Roma) ha voluto congratularsi vivamente con Napolano «per questa sua assunzione di responsabilità all’interno del nostro partito».

Gli ha fatto subito eco il Vicesegretario organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana, Marco Gugliemi (Gaiarine – Treviso). Felicitazioni e congratulazioni sono giunte al sidicino Napolano da parte di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale. Auguri, anche dalla Redazione giornalistica de Il Popolo della Democrazia Cristiana».

Congratulazioni per l’importante ruolo politico assunto, anche da tutta la redazione di www.teanoce.it.