Le zeppole del sorriso, «saggio» di fine corso del Patisseur Diana all’Alberghiero
«Lunedì 11 marzo, dalle ore 9 giornata dedicata al papà. Alla scuola sidicina e al Preside Mesolella».
TEANO (Pietro De Biasio) – Lunedì 11 marzo l’Istituto Alberghiero Ipssart dedicherà una speciale Festa della zeppola al papà. Questo evento segna la conclusione del laboratorio di pasticceria condotto dal Maestro pasticciere Mauro Diana che ha coinvolto gli studenti in un percorso gustoso e formativo.
Il laboratorio di pasticceria, parte integrante delle attività programmate dalla scuola per il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (Pcto), ha preso il via il 23 gennaio 2024.
Durante otto giornate di intensa attività, gli studenti hanno imparato le tecniche di preparazione delle zeppole e dei babà, nonché la lavorazione della pregiata nocciola teanese, un’eccellenza locale.
Il noto pasticciere sidicino, entusiasta di condividere la sua passione e conoscenza con i giovani pasticceri in erba, ha espresso la sua gratitudine alla scuola per l’opportunità offerta: «Tutto è pronto per accogliere gli alunni al corso di pasticceria. Lunedì 11 marzo, dedicata al papà, sarà una giornata all’insegna del sorriso. Grazie alla scuola e al preside Paolo Mesolella per questa opportunità, insieme ai ragazzi ci divertiremo e impareremo. Un sentito ringraziamento ai ragazzi che si sono preparati con dedizione, sono stati davvero bravi».
La Festa della zeppola avrà inizio alle ore 9.30, quando gli studenti si metteranno all’opera sotto la guida esperta del Maestro Diana per preparare l’evento che sarà un momento di festa, condivisione e apprendimento dedicato a tutti i papà.