Teano Calcio si riscatta bloccando in casa la capolista il Grazzanise pareggio per 1-1.
Il pareggio rappresenta un risultato giusto. Ecco il talento e l’impegno di giocatori teanesi. Avanti così.
TEANO (Arnaldo Betti) – Su un campo reso pesante dagli intensi rovesci dei giorni scorsi, l’Asd Teano Calcio ha tenuto testa alla capolista del campionato di Prima Categoria, il Real Grazzanise, in un’entusiasmante partita che si è conclusa con un pareggio per 1-1. L’incontro si è svolto sul campo “Giuseppe Garibaldi” di Teano, e ha regalato agli spettatori una partita combattuta e avvincente.
Il Teano è passato in vantaggio al 27’ grazie a una splendida azione di prima, realizzando una grande rete, con Andrea Mottola. La precisione e la determinazione di Mottola e dei suoi compagni hanno dimostrato che la squadra di casa ha disputato una prestazione di alto livello contro l’imbattuta capolista e che se la può giocare con chiunque.
Tuttavia, il Real Grazzanise non ha abbassato la guardia e da vera capolista ha reagito con determinazione. Il pareggio dei rossoblù è arrivato al 70’, dove si è verificato un momento di incertezza da parte del portiere locale Cortese che ha favorito il pareggio ospite realizzato da Carlo De Falco,. L’equilibrio in campo è stato mantenuto fino all’ultimo dei minuti, con entrambe le squadre che hanno cercato di portare a casa l’intera posta in palio.
Nei minuti finali, sia il Teano che il Grazzanise hanno sfiorato l’opportunità di segnare il gol decisivo. Entrambe le squadre hanno sprecato due azioni chiave, evidenziando la determinazione da entrambi i lati nel cercare di ottenere la vittoria per concludere la partita con un colpo vincente e portare a casa i tre punti.
I rossoverdi di Teano hanno giocato con la giusta voglia e determinazione, non espressa nelle ultime uscite, dimostrando di poter competere alla pari con molte squadre del proprio campionato compreso la capolista. La prestazione solida e coraggiosa della squadra rossoverde, che ha tenuto testa al Grazzanise, mettendo in luce finalmente la coesione e la forza di squadra è da considerare un nuovo inizio per riportare i sidicini in zone della classifica piu tranquilla.
In conclusione, il pareggio per 1-1 rappresenta un risultato giusto, evidenziando il talento e l’impegno di giocatori teanesi che ha questo punto del campionato devono proseguire su questa strada per potersi salvare in modo decoroso già dalla prossima gara nella trasferta contro la Sanciprianese.