Sport

Mtb Campania Championship: 1° Di Lorenzo, 2° Zanni e 3° Della Rocca.

Sul circuito sidicino, da protagonisti e organizzatori, l’Asd «Il Triciclo Sidicino» guidato da Licciardi.

TEANO (Pietro De Biasio) – Ieri, domenica 3 marzo 2024, si è svolta la prima tappa dell’«Mtb Campania Championship» organizzato dal Centro Sportivo Italiano sezione Territoriale di Sessa Aurunca in collaborazione con le «Asd» affiliate.

Il sole si è fatto vedere poco in questa prima domenica di marzo, sembrava quasi provare antipatia verso coloro che amano il mondo della mountainbike.

Ma l’«Xc del Sidicino» non poteva incominciare nella maniera più incoraggiante: bilancio positivo per la settima edizione a testimonianza del suggestivo spettacolo offerto ai partecipanti che hanno onorato al meglio la tappa organizzata dall’Asd «Il Triciclo Sidicino» guidato da Gianluca Licciardi.

Il circuito sidicino, caratterizzato per il 90 per cento su tratti di sterrato composto prevalentemente da strade interpoderali, single track e terreni privati oltre ad attraversare un tratto dell’antica via Appia, ha divertito non poco gli atleti provenienti da tutta la Regione e non solo.

Con i suoi 7km e 200m di dislivello, il percorso veloce e tecnico, ha messo a dura prova tutti i bikers, dai più esperti a quelli che meno esperti. Alla partenza 110 atleti campani, laziali e marchigiani con il podio così composto: 1 Pasquale Di Lorenzo, 2 Mirko Zanni e 3 Vincenzo Della Rocca.

Nota dolente e amara la caduta rovinosa in gara per un biker che l’ha costretto all’ospedale di Sessa Aurunca e quindi ad abbandonare la gara. L’operazione di soccorso è avvenuta immediatamente con soccorritori dell’equipe medica che hanno effettuato il primo soccorso.

Questa edizione è stata un grande successo di presenze tra atleti partecipanti e pubblico, accorso per godersi dal vivo lo spettacolo del cross country e la variegata rete sentieristica del comprensorio sidicino con l’organizzazione impeccabile dell’Asd «Il Triciclo Sidicino».

Per tutti i dettagli e le indicazioni importanti di carattere strettamente sportivo vi invitiamo comunque a consultare i prossimi articoli che verranno pubblicati su TeanoCe una volta che gli organizzatori avranno verificato e offerto i risultati ancora in fase di controllo.

Archiviato questo «XC del Sidicino 2024» i bikers, pensano già al 14 aprile quando sarà l’«XC del Vesuvio» ad ospitare la seconda tappa dell’«MTB Campania Championship».