Eventi

Prevenzione problemi polmonari, l’invito dei Lions Teano e dei Comitati «CRI».

Sabato 9 marzo 2024 dalle 8.30 alle 13 in collina, presso la chiesa santuario di Sant’Antonio.

TEANO (Pietro De Biasio) – Prendersi cura della propria salute è una priorità che dovrebbe essere al centro delle nostre vite. È proprio partendo da questo presupposto che il Lions Teano e la Croce Rossa Italiana Comitato Dell’Alto Casertano e Matesino sede Teano si uniscono in un’iniziativa per offrire assistenza sanitaria alla comunità.

Sabato 9 marzo 2024 dalle 8.30 alle 13 presso la chiesa santuario di Sant’Antonio sull’omonima collina, sarà organizzata un evento speciale che metterà in luce l’importanza di prevenire e gestire le patologie respiratorie, con particolare attenzione all’insufficienza ventilatoria e respiratoria.

L’evento che includerà visite pneumologiche e spirometrie è rivolto specificamente a persone affette da patologie respiratorie, e per partecipare è necessario prenotarsi attraverso il proprio medico di medicina generale.

Il presidente Giovanni Bove, a capo della sezione cittadina dei Lions, ha sottolineato l’importanza di queste attività a contatto diretto con le persone dichiarando a TeanoCe: «Queste iniziative ci permettono di farci conoscere e di far comprendere che essere Lions significa servire la comunità, cercando di soddisfare le reali esigenze del territorio. Collaborando con altre associazioni e interagendo con le amministrazioni comunali, siamo sempre in grado di offrire un aiuto concreto».

La sezione cittadina dei Lions si impegna da tempo a supportare la comunità e ad aiutare le persone più deboli e fragili. Questa iniziativa infatti è solo uno degli esempi concreti di come i Lions mettano a disposizione la propria esperienza e le proprie risorse per il bene della comunità.

E gli organizzatori promettono che questa iniziativa sarà solo l’inizio di futuri progetti di prevenzione e assistenza sanitaria per contribuire a migliorare la qualità della vita nella comunità di Teano.