Nuovi Amministratori parrocchiali nelle Diocesi di Teano-Calvi, Alife-Caiazzo e Sessa.
Per Alife-Caiazzo, comunità parrocchiali di Castel di Sasso, scattano i Diaconi Cirioli, Fazzone e Carlone.
TEANO / ALIFE / SESSA AURUNCA (Elio Zanni) -Il 9 marzo 2024 segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per diverse comunità ecclesiastiche, poiché Sua Eccellenza Monsignor Giacomo Cirulli, vescovo delle diocesi di Teano – Calvi, Alife – Caiazzo e Sessa Aurunca, ha annunciato ieri, il 24 febbraio 2024, le nomine dei nuovi amministratori parrocchiali.
Per la Diocesi di Teano-Calvi, don Paolo Vitale è stato designato come Amministratore parrocchiale della Parrocchia di Sant’Agostino in Pietramelara. Accanto a lui, don Martin Emilio Ortiz assumerà l’incarico di Amministratore parrocchiale delle Parrocchie di San Simeone Profeta e di San Giovanni Evangelista in Tora e Piccilli.
Nella Diocesi di Sessa Aurunca, la nomina parrocchiale ha investito don Pietro Robbio, che sarà l’Amministratore parrocchiale delle Parrocchie di Santo Stefano in Sessa Aurunca e di Santa Maria delle Grazie in Sant’Agata – Marzuli di Sessa Aurunca.
Ma le novità non si fermano qui. Anche nell’ambito diaconale, figura sacra di rilevanza nel culto cattolico, si annunciano cambiamenti significativi.
A partire dal 9 marzo di quest’anno, il Vescovo affiderà, per la Diocesi di Alife-Caiazzo, la cura pastorale delle comunità parrocchiali di Castel di Sasso ai Diaconi Daniele Cirioli, Raffaele Fazzone e Paolo Carlone, sotto la guida e la collaborazione di don Fabrizio Delgado.
Queste nomine rappresentano un momento di trasformazione e rinnovamento per le parrocchie coinvolte, segnando un passo importante nella vita ecclesiale delle rispettive comunità.