Donna aggredita da pastore maremmano, salvata da una commerciante in bicicletta.
Ad avere la peggio è stato il cagnolino da compagnia della signora, finito sul tavolo operatorio veterinario.
CALVI RISORTA (La.Za) – Stava semplicemente facendo la solita passeggiatina per le strade del centro A.F., la donna che, in compagnia del suo cagnolino, si è vista parare davanti un cane di grossa taglia. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, 23 febbraio 2024, nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Calvi Risorta.
Si trattava di un cane randagio oppure un cane padronale sfuggito al controllo? L’unica cosa certa è l’animale, evidentemente inferocito, si era scagliato contro al suo simile di dimensioni lillipuziane ferendolo seriamente in più parti del corpo.
Per istinto la donna ha cercato di sottrarre il suo amico a quattro zampe dalle fauci del cane pastore maremmano finendo col peggiorare la situazione. Infatti, il grande cane bianco – dal carattere diffidente e bellicoso – nel tentativo di afferrare il suo simile di dimensioni ridotte stava anche per rivolgere la sua attenzione contro la donna.
Ed è quei che in molti hanno potuto assistere a un episodio raro di generosità umana e coraggio. Ebbene si: una commerciante della zona, L.C., ha visto la scena ed è intervenuta per aiutare la donna.
Come? È presto detto: utilizzando la sua bicicletta come scudo, ha protetto la donna dal cane infuriato, permettendole di mettersi in salvo, e di allontanare il pastore maremmano.
Uno scudo d’acciaio che ha dissuaso il cane infuriato dai suoi peggiori propositi. Tutto è finito bene, solo il cagnolino della donna è finito sul tavolo operatorio del veterinario.
I carabinieri caleni stanno indagando sull’accaduto, dopo che, la proprietaria del cagnolino aggredito ha presentato denuncia presso la locale stazione carabinieri.