Furto di San Valentino, ignoti succhiano gasolio dagli scuolabus: alunni appiedati.
Per i giovani studenti, questo significa un altro giorno di «vacanza» forzata, mentre le autorità indagano.
TEANO (La.Za.) – La tranquilla cittadina di Teano è stata scossa oggi da un evento incredibile, mentre gli abitanti si preparavano a celebrare San Valentino. Nel cuore della notte, ignoti malintenzionati hanno colpito, privando i piccoli alunni della città del loro prezioso mezzo di trasporto: i pulmini scolastici comunali.
La sorpresa è stata cocente per gli autisti degli scuolabus, che si sono trovati di fronte a un problema di inimmaginabile portata questa mattina, mentre si apprestavano a raccogliere i giovani studenti per il ritorno alle attività scolastiche dopo la pausa di carnevale. Giunti al parcheggio dei mezzi, hanno scoperto con sgomento che i pulmini non partivano, immobilizzati per la mancanza di gasolio.
Le tracce fresche di gasolio a terra hanno indicato chiaramente che il furto è avvenuto durante le ore notturne. Gli sfortunati autisti hanno dovuto affrontare una situazione difficile, dovendo rinunciare a portare gli alunni a scuola a causa dell’azione criminale di ignoti.
Per i giovani studenti di Teano, questo significa un altro giorno di “vacanza” forzata, mentre le autorità locali indagano per cercare di individuare i responsabili di questo oltraggio. Il furto non solo ha disturbato la routine quotidiana degli abitanti, ma ha anche posto in risalto la vulnerabilità di un servizio così vitale per la comunità.