Sette nuovi Vicari Foranei per tre Diocesi: ecco tutte le nomine del vescovo Cirulli.
Per molti è il segnale di una prossima unione delle tre circoscrizioni vescovili, guidate dallo stesso Pastore.
TEANO / ALIFE / SESSA AURUNCA (Pietro De Biasio) – Il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor, Giacomo Cirulli ha firmato, oggi, i decreti di nomina dei nuovi Vicari Foranei per le tre Diocesi.
Per la Diocesi di Teano-Calvi sono stati nominati: don Luigi Migliozzi, Vicario foraneo di Teano-Pietramelara; don Michele Chianese, Vicario foraneo di Calvi e don Paolo Martuccelli, Vicario foraneo di Roccamonfina.
Per la Diocesi di Alife-Caiazzo: don Mario Rega, Vicario foraneo di Alife e don Massimiliano Iadarola, Vicario foraneo di Caiazzo.
Infine, per la Diocesi di Sessa Aurunca sono stati nominati: don Carlo Fiorenza, Vicario foraneo di Sessa-Cellole e don Ferdinando Iannotta, Vicario foraneo di Carinola-Mondragone.
I presbiteri individuati sono tutti di grande esperienza pastorale e quello del vicario foraneo è un incarico delicato, poiché deve essere capace di promuovere e ben dirigere la pastorale organica del territorio a lui affidato.
Oltre, naturalmente, ad assolvere al delicatissimo «compito-diritto-dovere» di vigilare sulle parrocchie a lui sottoposte e sui loro sacerdoti. [Nella foto da sx a dx – dopo il vescovo Cirulli – i nuovi foranei in ordine di designazione, N.d.R.].