Sport

Gara fuoristrada, al circuito «Mountain bike Campania-Championship» 2024.

La competizione organizzata dal «Triciclo Sidicino» del neo presidente Licciardi, il prossimo 3 marzo.

TEANO (Pietro De Biasio) – Sarà l’«XC del Sidicino» ad aprire il circuito «Mtb Campania – Championship» 2024, competizione valida per il campionato provinciale e regionale «Csi».

La gara di cross country, organizzata dall’Asd «Il Triciclo Sidicino» del neo presidente Gianluca Licciardi, si svolgerà il prossimo 3 marzo su un circuito caratterizzato per il 90% su tratti di sterrato composto prevalentemente da strade interpoderali, single track e terreni privati oltre ad attraversare un tratto dell’antica via Appia.

Con i suoi 7km e 200m di dislivello, il percorso si presenta veloce e tecnico, in grado di mettere alla prova tutti i bikers, dai più esperti a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina. Grazie a pendenze inoltre mai eccessivamente impegnative ma con alcuni tratti più selettivi, l’«Xc del Sidicino» sarà in grado di divertire tutti, dai riders della domenica a chi punta alla vittoria

Le categorie considerate per l’intero circuito sono quelle ufficiali del CSI per la stagione 2024, che includono: Primavera, Debuttanti, Junior Sport, Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7, M8 e Donne (categoria unica). Inoltre, è prevista anche una categoria promozionale dedicata alle e-bike. Grazie alla perfetta organizzazione dell’Asd «Il Triciclo Sidicino» e all’impegno del neo presidente Licciardi, tutto è pronto per un evento mozzafiato che infiammerà i meravigliosi sentieri del territorio.

Gli appassionati di mountain bike e gli atleti di tutta la Campania si daranno appuntamento il 3 marzo per questa gara imperdibile, pronti a sfidarsi e a dimostrare il proprio valore.