IL VIDEO. Paura nella notte: Auto a gas in fiamme su Viale dei Platani. Vigili del fuoco sul posto.
La sede operativa dell’unità teanese dei Pompieri si trova proprio nelle vicinanze, su via Abenavolo, garantendo un intervento immediato.
TEANO (la.za.) – Nella tranquilla notte del 7 febbraio 2024, un evento tanto improvviso quanto spaventoso ha scosso la quiete di Viale dei Platani, già Ferrovia, nei pressi dell’incrocio con via Abenavolo. Verso le 2 del mattino, una vettura apparentemente ferma, forse a causa di un guasto meccanico, è improvvisamente diventata una torcia di fuoco.
La preoccupazione era palpabile per il proprietario del veicolo, poiché l’auto era alimentata a gas, nello specifico Gpl (gas da petrolio liquefatto), principalmente propano. Ciò ha aggiunto un livello di pericolo e incertezza alla situazione già critica.
Ciò che rende ancora più strano questo incidente è che, secondo quanto riferito dalle prime osservazioni e dalle fotografie giunte alla redazione, le fiamme hanno interessato esclusivamente il tetto dell’auto. In circostanze normali, gli esperti indicano che un incendio di questo genere avrebbe probabilmente avuto origine dal motore.
Fortunatamente, nonostante la sfortuna di vedere il proprio veicolo andare in fiamme, il proprietario è stato piuttosto fortunato. La tempestiva risposta dei Vigili del Fuoco è stata fondamentale in questa situazione critica. La sede operativa dell’unità teanese si trova infatti proprio nelle vicinanze, su via Ludovico Abenavolo, garantendo un intervento immediato e efficace.
Questo episodio mette in luce, ancora una volta, l’importanza di avere una presenza attiva e tempestiva dei Vigili del Fuoco nella zona. La loro prontezza d’intervento ha sicuramente evitato danni maggiori e possibili conseguenze tragiche.