Carabinieri da record, rifiuti e controllo del territorio: due arresti e una denuncia.
Grande professionalità dei militari dell’Arma. Verifiche anche a esercizi commerciali e utenti della strada.
CASAL DI PRINCIPE (Elio Zanni) – Onore al merito per i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe che nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno ottenuto a dir poco pregevoli risultati.
Infatti, tanto per cominciare, hanno tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo due persone. In particolare un 33enne di Casal di Principe è stato arrestato perché ritenuto responsabile di evasione dalla detenzione domiciliare, resistenza, minaccia e oltraggio a P.u.
E non è finita. Altro risultato ottenuto, quello nei confronti di un 39enne di Villa Literno che è stato arrestato perché resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In quest’ultimo caso i militari dell’Arma, a seguito di una perquisizione domiciliare, anche grazie al cane «Attila» del nucleo cinofili di Sarno (SA), hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro gr.14 di hashish e gr.3 di cocaina.
Altri risultati delle azioni poste in essere dai Carabinieri che sarebbero solo da premiare: sequestrato materiale utile al confezionamento, un bilancino di precisione e la somma di euro 2.300,00 in banconote vario taglio.
Nel corso del medesimo coordinato sono stati sottoposti a controllo 6 esercizi commerciali, 191 veicoli e 256 soggetti.
43 sono stati i verbali elevati per infrazioni al codice della Strada mentre 3 patenti 2 carte di circolazione sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza.
Una 37enne rumeno è stato poi denunciato in stato di libertà per attività di raccolta, trasporto e recupero rifiuti senza prescritta autorizzazione nonché per la ricettazione di un Ape Car Piaggio con telaio alterato.
Sequestrato anche un fondo agricolo in via albero lungo, a Villa Literno, da ignoti adibito a discarica abusiva.