Maltempo, il vento capovolge le transenne di un cantiere: ferito operatore ecologico.
Danni anche per un’automobile in sosta, che però ha fatto da parziale barriera per il giovane malcapitato.
TEANO – Maltempo, il vento abbatte le transenne di un cantiere edile, che precipitano su un passante e su un’automobile. Il malcapitato stava semplicemente rincasando, abitando nello stesso quartiere dell’incidente.
Il fatto è accaduto tra sabato 20 gennaio 2024 e domenica mattina in viale Italia, nei pressi dell’incrocio dell’importante arteria stradale con i gradoni di via Roma, dove insiste un cantiere edile. Vittima dell’incidente, con il vento che può essere considerato importante ma parziale concausa, Giuseppe Montaquila, coordinatore eco-operatore di Teano, che è dovuto ricorrere alle cure mediche.
Secondo le notizie raccolte e quelle filtrare da chi frequenta gli ambienti medici, il giovane avrebbe riportato un trauma cranico dall’entità ancora tutta da indagare. A breve dovrebbe essere sottoposto a nuove visite ambulatoriali.
L’area dell’incidente sarebbe considerata di tipo condominiale, ma comunque la parte esterna delimitata dalle transenne appare accessibile a tutti, senza ostacoli e dalla pubblica via. Nell’immediatezza dei fatti sarebbero anche stati avvertiti i Carabinieri.
Ma poteva andare molto peggio per il coordinatore eco-operatore sidicino, colpito in parte dalla massa metallica – consolidata ancora meglio di prima, dopo i fatti – spostata dal vento. Questo, grazie alla presenza, nella stessa area, di un’automobile. La vettura è rimasta lievemente danneggiata, limitando anche le conseguenze fisiche per la vittima dell’incidente.