Il pareggio immeritato tra Nocelleto Real San Giovanni, fa perdere la vetta ai calciatori di mister Vastano.
Un gol incredibile al 90’, da calcio d’angolo, regala un pari ingiusto ai granata: avevano dominato il match.
NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Immeritato pareggio tra il Nocelleto di Vastano e il Real San Giovanni, che si è concluso con 1-1.
Il «caso sportivo» di una squadra che gioca bene ma pareggia ha suscitato molta incredulità e sgomento tra gli appassionati di calcio. Infatti, il Nocelleto, nonostante le innumerevoli defezioni, che hanno costretto il tecnico Antonio Vastano a fare i conti senza gli attaccanti titolari, ha dominato il campo per gran parte della partita.
La formazione granata si è trovata a fronteggiare le avversità con una squadra decimata dalle assenze, ma ciò non ha impedito loro di dimostrare determinazione e spirito combattivo, nonché molte azioni da rete.
Nonostante le difficoltà, il Nocelleto ha creato numerose occasioni da gol, mettendo in mostra la sua volontà di vincere la gara e al 59’ Nicolò Minutolo sua azione da destra sfruttava un perfetto cross e siglava il vantaggio granata.
Tuttavia, il destino ha riservato un’amara sorpresa agli uomini di Vastano. Nel momento cruciale del match, gli ospiti sono riusciti a pareggiare al 90° minuto direttamente da un calcio d’angolo. La rete è stata realizzata con un cross basso e rasoterra che ha superato la difesa e il portiere granata, cogliendoli impreparati.
L’incapacità di difendere efficacemente su un calcio d’angolo ha destato incredulità tra gli addetti ai lavori del Nocelleto e non, che hanno visto sfumare la vittoria in modo così drammatico.
La dormita generale della difesa granata ha messo in luce la mancanza di concentrazione fino all’ultimo minuto della partita. Un episodio che ha evidenziato anche l’acerbità della squadra in un momento cruciale, lasciando l’amaro in bocca a giocatori, allenatore, dirigenti e tifosi.
Le numerose occasioni non concretizzate potrebbero essere un punto di partenza per migliorare l’efficacia in zona gol e per affrontare le future sfide con maggiore determinazione.
Il pareggio maturato al 90’ è come una sconfitta morale subita e potrebbe rivelarsi uno stimolo per il Nocelleto, che dovrà ora focalizzarsi su come affrontare le prossime partite e superare le difficoltà legate alle assenze a partire da domenica prossima dove i ragazzi del presidente Migliozzi saranno di scena contro lo Sporting Campania Caserta. La stagione è ancora lunga, e con spirito di squadra e dedizione, il Nocelleto potrebbe ancora emergere da questa giornata difficile più forte di prima.