Curiosità

«Il Crubik di Diana», lo sfogliato dalla forma geometrica che rapisce il palato.

Quando la fantasia entra in pasticceria nascono leggende. E a breve sarà: giornata Crubikmania.

TEANO (Pietro De Biasio) – Nel campo della pasticceria, non è più sufficiente proporre prodotti di alta qualità e realizzati con materie prime eccellenti. É fondamentale anche essere in grado di sorprendere.

Lo sa bene il maestro pasticciere Mauro Diana che sta facendo parlare di sé grazie alla sua ultima creazione, il «Crubik» lo «sfogliato a forma cubica o cilindrica», che ha rapito il palato di tanti golosi.

La sua forma ha attirato tanti clienti desiderosi di assaggiare questa delizia unica, che viene completata con una crema di nocciole rigorosamente del territorio.

Brevemente ricordiamo che nel 2018, la primogenitura di questa delizia spetta al pasticcere svedese Bedros Kabranian.

Il 20 settembre 2018, condivise su Instagram l’immagine di una serie di croissant cubici esposti nel suo laboratorio e punto vendita, «Socker Sucker», a Stoccolma.

Li denomina «Crube», unendo croissant e cubo. Non solo la stessa consistenza dei croissant tradizionali, ma una forma innovativa che attrae lunghe code davanti alla sua pasticceria. Ed ecco che da qualche settimana anche Teano ha il suo cubo, il «Crubik» di Mauro Diana.

Non ci sono ancora lunghe code di appassionati davanti alla sua rinomata pasticceria in viale Europa, si sa che in provincia le cose si muovono con più calma che in città, ma siamo certi arriveranno anche qui.

Il pasticciere ha annunciato una giornata dedicata a questa nuova tendenza dolciaria: «A breve la giornata Crubikmania sta per arrivare a Teano. Sarà un’esperienza indimenticabile, piena di dolci cubici e sorprese culinarie. Non vedo l’ora di condividere con voi la mia passione e di farvi assaggiare il meglio della pasticceria a forma di cubo. Vi aspetto numerosi per un’avventura golosa che vi lascerà senza parole».