Sport

0-4 trionfo del Nocelleto nel Derby-combattimento contro lo Sparanise.

Bianco, continua il suo momento positivo: sfodera un’eccezionale tripletta e consegna ai falchetti la vetta.

CARINOLA / SPARANISE (Arnaldo Betti) – Nel recupero della 12ª giornata, rinviata per impraticabilità del campo, il Nocelleto, guidato con maestria dal coach Antonio Vastano, ha celebrato una vittoria straordinaria sui padroni di casa dello Sparanise.

Il derby, sempre ricco di emozioni, ha visto gli uomini di Vastano soffrire intensamente prima di conquistare i tre punti.

La partita è stata segnata da un primo tempo avvincente, con Razzino e Bianco rispettivamente al 10’ ed al 12’ che diventavano protagonisti del match siglando un “uno-due” da sogno, portando i granata in vantaggio per 2-0 fin dalle prime battute.

Le reti di Vincenzo Bianco e Marco Razzino hanno evidenziato la loro abilità nel finalizzare le azioni contribuendo a consolidare la leadership del Nocelleto nella prima frazione di gioco.

La sfida si è intensificata, infatti nel secondo tempo, i padroni di casa non si arrendevano e vendevano cara la pelle pressando e creando azioni da rete che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match.

L’avvincente gara veniva chiusa dal bomber del momento, Vincenzo Bianco che al 91’ ed al 93’, con due contropiedi magistrali chiudeva il match dimostrando la sua determinazione e la capacità di capitalizzare tutte le opportunità che gli si sono verificate.

Il Nocelleto ha opposto una resistenza tenace e la determinazione degli uomini di Vastano ha prevalso consentendogli di portare a casa i tre punti fondamentali per la classifica con qualche difficoltà.

L’esito del match, 4-0, farebbe capire che la gara sia stata dominata dai falchetti, ma la verità è che essendo un derby, i padroni di casa hanno dato tutto in campo e non meritavano un così grosso divario nel risultato.

Questa splendida vittoria ha permesso al Nocelleto del presidente Migliozzi di agganciare la prima in classifica il Gricignano che anch’egli recuperava una gara in questo mercoledì di calcio, ma veniva bloccato dal Real Sant’Angelo in Formis sul 3-3. La formazione di Vastano ha confermato la forza e la resilienza necessarie per affrontare i derby, sempre ricchi di imprevisti che ha regalato una vittoria che rimarrà scolpita nella storia del Nocelleto e sta creando molto entusiasmo nella città e soprattutto tra i tifosi molto orgogliosi dei propri beniamini.