Trionfo FC Nocelleto: vittoria decisiva sul Casale di Principe, con la doppietta di Bianco.
Il commento tecnico: gara ostica con un coriaceo CdP che ha reso difficile l’ultima del girone d’andata. Ma ci ha pensato Bianco a risolvere la questione: con una doppietta conquista l’intera meritata posta.
NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Affascinante sfida tra Fc Nocelleto e Casale di Principe al Pezzullo di Carinola. C’era il pubblico delle grandi occasioni che ha potuto assistere a una grande prestazione dei granata di mister Vastano con una partita intensa e avvincente che si è conclusa con una netta vittoria: 2-0 a favore del Nocelleto.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata dal dominio schiacciante del Nocelleto, culminato con il primo gol della partita che è giunto al 28′ su calcio di rigore, conquistato da Keita che in azione solitaria veniva steso dai difensori del Casal di Principe.
Il bomber Vincenzo Bianco s’incaricava di battere la penalty che con estrema freddezza realizzava per il vantaggio per i falchetti. La squadra granata ha continuato ad esercitare pressione, consolidando il proprio vantaggio sfornando altre azioni da rete però non sfruttate dai calciatori di Vastano.
Nel secondo tempo, il Casale di Principe ha cercato di riscattarsi, rendendo la partita più equilibrata. Nonostante gli sforzi della squadra avversaria, il Nocelleto ha difeso con determinazione il proprio vantaggio.
La partita è stata caratterizzata da momenti di tensione e quindi si può definire la gara molto «maschia». Infatti, c’è stato un susseguirsi d’interruzioni di gioco con un numero eccezionali di cartellini che ha contraddistinto il secondo tempo.
Nel frattempo al 70’ Palmieri colpiva il palo, mentre, all’82’ Bianco siglava la sua doppietta personale rubando la palla a centrocampo e si involava verso la porta avversaria e con estrema lucidità saltava il portiere e metteva a segno il 2-0 finale.
Da segnalare l’espulsione nel finale di Razzino M. per doppia ammonizione, il capitano del Nocelleto salterà la prossima gara di campionato. La squadra avversaria si presentava come un avversario ostico, specialmente dopo i rinforzi del mercato invernale.
Tuttavia, la tenacia e la coesione del Nocelleto messe in mostra in questo match, fa capire agli avversari che per la promozione ci sono anche i granata del presidentissimo Mimmo Migliozzi. Un risultato che lascia il segno e che conferma il Nocelleto come una forza da non sottovalutare nel panorama calcistico locale.
Al fischio finale, la gioia e la soddisfazione erano palpabili nel campo del Nocelleto. La vittoria è stata meritata, sottolineando l’abilità tattica del mister Vastano nel preparare la squadra per una sfida così cruciale, ora il prossimo match sarà mercoledì 17 gennaio per il recupero in quel di Sparanise per il derby saltato pochi giorni fa per pioggia e campo impraticabile.